';

Tra stretching e camminate

Tra stretching e camminate

8 maggio 2020 – Finalmente, dopo due mesi di quarantena, si può tornare ad uscire e fare attività all’aperto. Ne approfitto per delle belle camminiate con un po’ dislivello e un po’ di corsa.

Ho sfruttato le settimane passate, nelle quali si doveva stare in casa o al massimo in giardino, per lavorare sulla flessibilità del corpo, facendo tanto stretching ed esercizi a corpo libero, cose di cui ho bisogno e che in tempi normali, e specialmente durante la stagione agonistica, ho sempre troppo poco tempo per curare.

Ho curato e sto curando la tecnica, facendo anche lavori di forza resistente, con bassi carichi. Importante insomma era mantenere un minimo di condizione e, in questo ultimo periodo, riprendere tutti i movimenti per farsi trovare pronti quando sarà il momento di fare il lavoro di carico.

In un periodo di incertezza come questo, molto buona è la notizia di ieri che la Fisi ha stretto un’accordo con i gestori delle strutture dello Stelvio perché nel mese di giugno le nazionali possano allenarsi lassù. Si tratta di un bel segnale di ripartenza che mi auguro possa essere un passo importante verso il ritorno alla normalità.

A presto!
EB

 

Avatar
Emanuele Buzzi

Leave a reply